Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ha l'incarico per un anno, entra in aula solo per 5 giorni

Insegnante denunciata per assenteismo


Insegnante denunciata per assenteismo
10/12/2010, 21:12

Aveva avuto l'incarico come insegnante d'inglese per un anno intero ma in aula è entrata soltanto per cinque giorni. Come riporta "La Stampa" Anna Barreca, 37 anni, è accusata di truffa e di falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.
L'insegnante, abitante a Condofuri (Reggio Calabria), aveva avuto un contratto a tempo determinato al terzo circolo della Direzione didattica di Chivasso per l'anno scolastico 2004-2005. La professoressa ha presentato ben tre certificati medici e ha dichiarato di essere incinta riuscendo a percepire per qualche mese lo stipendio.
In Calabria all'ospedale Melito Porto Salvo è riuscita inoltre ad ottenere altri certificati su false patologie fino alla dichiarazione di essere "grave e invalidante". Quando a gennaio 2005 la donna davvero ha avuto una gravidanza che i medici hanno definito a rischio è ormai finito l'anno scolastico. Ma per l'insegnante che ha deciso di non presentarsi alle tre visite disposte dalla commissione medica, sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno portato alla denuncia.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©