Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Intesa Sanpaolo, Coletta (Ugl): “Inaugurazione asilo nido aziendale a Napoli. Segnale di attenzione per le famiglie”


Intesa Sanpaolo, Coletta (Ugl): “Inaugurazione asilo nido aziendale a Napoli. Segnale di attenzione per le famiglie”
17/09/2011, 09:09

“L’inaugurazione di un asilo nido aziendale è testimonianza di una forte attenzione del gruppo bancario alle esigenze del personale e al potenziamento su un territorio, vasto e complesso come quello di Napoli, di infrastrutture dedicate alle famiglie”.

Lo dichiara il vice segretario nazionale Ugl Credito, Mario Coletta, che ha partecipato, insieme ad una delegazione del sindacato al taglio del nastro di un asilo nido aziendale costruito nei locali del Banco di Napoli.

“L’auspicio – continua il sindacalista - è che il gruppo Intesa Sanpaolo prosegua su questa strada riscontrando le richieste delle forze sociali, convenzionando anche asili fuori dai locali delle banche del gruppo, per consentire a tutte le lavoratrici, anche le non coinvolte nell’iniziativa presente per il contingentamento dei numeri, di fruire di un servizio estremamente utile”.

Per Coletta “anche questi piccoli segnali, che vengono da una importante banca, - conclude - servono a far comprendere come sia giusto che le grandi aziende mostrino attenzione ai territori più deboli e più provati dalla crisi socio-economica che attanaglia il nostro Paese”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©