Cronaca / Nera

Commenta Stampa

Tragico incidente a Pianura, non ce l’ha fatta la minorenne

Investita dal bus mentre andava a scuola: deceduta 15enne

La giovane in camera operatoria fino al pomeriggio

.

Investita dal bus mentre andava a scuola: deceduta 15enne
11/01/2011, 18:01

NAPOLI – E’ deceduta poco dopo le 18.00 la 15enne investita questa mattina da un autobus mentre andava a scuola.
L’incidente si è verificato poco prima delle 8.00 in via Montagna Spaccata, nel popoloso quartiere napoletano di Pianura. La ragazza, stando a quanto accertato dalla Polizia Municipale e dall’Anm, stava scendendo dall’autobus di linea C12 quando è rimasta incastrata tra le portiere. L’autista non se ne è reso conto ed è ripartito. Il mezzo si è fermato pochi istanti dopo, quando l’uomo ha sentito le urla degli altri passeggeri.
La ragazza era stata già travolta. Il primo soccorso le è stato prestato da alcuni amici, che l’hanno tirata fuori dall’acqua (sulla strada malridotta si erano formate profonde pozzanghere), e da un altro autista Anm che stava seguendo il C12.
Trasportata all’ospedale San Paolo, la minorenne è stata sottoposta ad un delicatissimo intervento, rimanendo in sala operatoria fino alle 16.00. Nell’incidente aveva riportato gravi danni, tra i quali un forte trauma addominale e lo sfondamento del bacino.
Tre equipe di chirurghi (vascolari, generai e ortopedici) hanno fatto il possibile per salvarla. Poco dopo le 18.00, però, l’epilogo tragico: malgrado l’operazione, la ragazza non ce l’ha fatta.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©