Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Irisbus, Spera (Ugl): "Segnali importanti dal prefetto Blasco"


Irisbus, Spera  (Ugl): 'Segnali importanti dal prefetto Blasco'
13/07/2011, 16:07

“Sono molto soddisfatto per l’esito dell’incontro di questa mattina presso la Prefettura di Avellino. Ritengo che in questa fase siano segnali importanti l'apertura del prefetto Ennio Blasco, a sindacati, istituzioni e lavoratori presenti e la necessità, da lui stesso conclamata, di raccordarci e collaborare insieme per risolvere nel migliore dei modi la vertenza Irisbus”.

Lo dichiara il vice segretario nazionale Ugl metalmeccanici, Antonio Spera, commentando la mobilitazione delle tute blu di Flumeri in piazza Libertà ad Avellino e il conseguente incontro con il Prefetto.

“L'augurio - continua Spera - è che nel minor tempo possibile Blasco trasferisca le istanze dei lavoratori al Governo e, in particolare, presso gli uffici del Ministero dello Sviluppo Economico, per ottenere tempestive e concrete risposte sulla salvaguardia dei 700 posti di lavoro”.

“Rivolgo un appello a tutti i lavoratori irpini, senza distinzione di sigle sindacali, siate presenti e compatti allo sciopero generale indetto venerdì 15 a Grottaminarda. Tutelare Irisbus significa tutelare lo sviluppo economico irpino”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©