Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Isabella Biagini fa la barbona


Isabella Biagini fa la barbona
18/03/2009, 10:03

E' stata protagonista di film e telefilm negli anni '60 e '70, nel 1981 è anche apparsa sulla copertina di Playboy, ma oggi è una semplice pensionata. Parlo di Isabella Biagini, sorpresa dal settimanale "Oggi" su una panchina di Roma. col suo cane ed una coperta addosso. Parlando, l'ex attrice ha spiegato che vive nel suo appartamento di Roma, ma può non essere una soluzione duratura: "Mi sono informata per una casa di riposo, ma con la pensione che ho nessuno è disposto a prendermi. È per questo che ogni tanto prendo su la mia coperta, il mio cane, e vado per strada. Diciamo che mi sto allenando per quella che potrebbe essere la mia vita futura: una vita da barbona".
Isabella Biagini, infatti, è ormai sola al mondo, avendo perso sia la madre che la figlia di 36 anni. E tutte le sue entrate odierne sono i 650 euro mensili di pensionata.
Effettivamente, per chi si è abituata per 20 anni ai lussi della "bella vita", è difficile ed anche deprimente tornare a vivere una vita normale. Che è quello che è capitato alla Biagini, che non è certo l'unica a dover vivere con una cifra del genere. Ci sono anziani che guadagnano di meno e non hanno neanche l'appartamento di proprietà

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©