Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Debutta il treno ad alta velocità di Ntv

“Italo”, prima tratta il prossimo 28 aprile


“Italo”, prima tratta il prossimo 28 aprile
30/03/2012, 19:03

ROMA – Napoli - Roma- Firenze - Bologna – Milano. Eccola la prima tratta che percorrerà Italo, il treno ad alta velocità di Ntv che debutterà il prossimo 28 aprile.
I collegamenti saranno man mano incrementati fino a completare entro fine anno, quando l'intera flotta dei 25 treni sarà a disposizione, l'offerta sulle due linee Salerno -Torino e Roma – Venezia.
I prezzi del nuovo treno ad alta velocità, saranno svelati il 12 aprile ed i biglietti potranno essere acquistati dal 15 aprile su tutti i canali di vendita Italo.
Insomma, per Ntv comincia la fase dell’operatività: “Con la liberalizzazione del trasporto ferroviario, per la prima volta al mondo sulle linee dell'Alta Velocità un operatore privato con un investimento interamente privato di un miliardo di euro, porta la concorrenza in Italia e offre ai viaggiatori la possibilità di scegliere con chi viaggiare”, tiene a precisare la società in una nota. L’obiettivo è quello di conquistare i viaggiatori con tecnologie all'avanguardia, con la qualità dei servizi e con una proposta di viaggio per tutte le tasche. Diversi i servizi che Italo offrirà ai viaggiatori: televisione, cinema con film anche in prima visione e in anteprima, collegamento wi-fi gratuito in tutti gli ambienti, un centro servizi, ristorazione innovativa.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©