Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La befana del prematuro arriva….un giorno prima


La befana del prematuro arriva….un giorno prima
05/01/2012, 09:01

Oggi alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Policlinico Federico II, a Napoli in Via Pansini n. 5, organizzata dalla Associazione Soccorso Rosa-Azzurro Onlus, si svolgerà la tradizionale festa della Befana del Prematuro, giunta alla 7° edizione. Per l’occasione, con un offerta minima di 5 euro, sarà disponibile il calendario 2012, con i bambini dimessi dalla Terapia Intensiva Neonatale, i sostenitori e gli amici dell’Associazione. Ci sarà musica ed animazione, clowns, maghi e giocolieri, con popcorns, zucchero filato, dolci e calze della befana per tutti i nostri ex prematuri. Hanno assicurato la loro partecipazione: il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore Regionale alla Università e Ricerca Scientifica Guido Trombetti, il Magnifico Rettore Massimo Marrelli, il Direttore Amministrativo Maria Luigia Liguori, il Preside Giovanni Persico, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Amedeo Manzo, gli attori di Un Posto al Sole, tra cui Ilenia Lazzarin, Lucio Allocca, Vincenzo Messina ed altri amici dello spettacolo tra cui Vincenzo Attanasio,Rosaria De Cicco, Veronica Mazza e Eduardo Tartaglia, Benedetta Valanzano.
Verranno presentati: il resoconto delle attività svolte, gli obiettivi raggiunti e quelli programmati per l’anno prossimo oltre alle numerose opere di solidarietà a favore dell’Associazione. Spicca tra le altre, quella della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, che grazie all’iniziativa ed alla tenacia del suo Presidente dr Amedeo Manzo che attraverso numerose iniziative ha coinvolto i soci in una vera e propria gara di solidarietà, ha raccolto ben 30.000,00 euro che saranno messi a disposizione per l’acquisto di un’ incubatrice da Terapia Intensiva ed un monitor cardiorespiratorio che potenzieranno il reparto permettendo così di poter intervenire su un maggior numero di casi . Gli Attori di Un Posto al Sole e gli Amici dello Spettacolo ci aiuteranno, come sempre, a rendere allegra e piacevole la mattinata.
Il Presidente dell’Associazione Soccorso Rosa-Azzurro Onlus e Direttore del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale
P.S. La manifestazione inizierà nel Reparto di Terapia Intensiva Neonatale (edificio 9 primo piano) alle ore 10,15 con la visita delle autorita’,e degli attori di un posto al sole e gli amici dello spettacolo che poseranno con i bambini dimessi per il calendario del prossimo anno. Alle 10,30 in Aula Magna cominceranno giochi e spettacoli per i bambini. Successivamente verso le 11,15 le autorita’ e gli amici dello spettacolo si recheranno in Aula Magna per il prosieguo della manifestazione che finira’ alle 13,30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©