Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Convalidato il fermo dell’uomo

La brasiliana uccisa era “incinta di Grigoletto”. La conferma del Dna


La brasiliana uccisa era “incinta di Grigoletto”. La conferma del Dna
04/09/2013, 18:40

BRESCIA – Marilia Rodrigues Silva Martins, la brasiliana uccisa, era incinta di Cluadio Grigoletto, l’uomo accusato dell’omicidio. La conferma arriva dall’esito Dna e il gip di Brescia, Francesco Nappo, ha convalidato il fermo dopo che l’uomo, nel corso dell’interrogatorio di stamane, ha ammesso di aver avuto una relazione con la giovane e la paternità del figlio che lei aspettava ma ha respinto ancora l'accusa di omicidio.
Dopo i primi riscontri, la posizione dell’uomo sembra essersi ulteriormente aggravata in quanto gli investigatori hanno trovato lo scontrino per l'acquisto di acido muriatico e una chiave a 'pappagallo' che potrebbe essere quella con la quale è stato svitato il tubo del gas dell'ufficio in cui è avvenuto il delitto. Inoltre, l’uomo avrebbe segni visibi di graffi che potrebbero esser stati procurati dalla vittima. Gli inquirenti, dunque, ipotizzando un omicidio premeditato, oltre che il procurato aborto e il tentativo di soppressione di cadavere, reati da ergastolo.

"Il mio cliente ha rilasciato dichiarazioni spontanee. Ha ammesso la relazione. Abbiamo collaborato", ha dichiarato l'avvocato Elena Raimondi. Il legale contesta però gli indizi trovati dagli inquirenti perché per quanto riguarda gli acidi, "si tratta di due detergenti usati per le pulizie delle scale esterne" ha spiegato. "Avrebbe dovuto usarli proprio Marilia, utilizzando un paio di guanti, che saranno esaminati. Poi però non lo ha più fatto perché era incinta e l'odore forte dell'ammoniaca la disturbava". Quanto al 'pappagallo', trovato nell'ufficio che Grigoletto ha nel campo volo di Bedizzole, nel Bresciano "è solo una supposizione che sia la stessa chiave. Non c'è alcun riscontro o perizia". Nella mattinata di domani sono previsti nuovi accertamenti, da parte dei Ris, nell’ufficio di Gambara dove è stata uccisa Marilia. 

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©