Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La Camera di Commercio presenta “Enjoy Napoli”


La Camera di Commercio presenta “Enjoy Napoli”
05/08/2011, 11:08

Sono attivi in quattro zone strategiche della città le postazioni di accoglienza e di assistenza turistica realizzate dalla Camera di Commercio di Napoli.

Si chiama “Enjoy Napoli” l’iniziativa che coinvolge l’uscita Terminal della Stazione Marittima di Napoli, lo spazio antistante il Duomo, la Galleria Umberto I e piazza Borsa.

Oltre alle informazioni turistiche generali e suggerimenti per itinerari in città, ma anche consigli su come e dove fare acquisti, presso i quattro centri di accoglienza sarà distribuito un vademecum su come vivere la vacanza a Napoli in tranquillità e in sicurezza.

“Distribuiremo in circa 15mila copie un opuscolo semplice ed efficace – afferma il presidente della Camera di Commercio partenopea, Maurizio Maddaloni – proprio come farebbe un padrone di casa con i suoi ospiti. Sul fronte della sicurezza, la città di Napoli non è in una situazione molto diversa da altre grandi metropoli del mondo. Ma appare evidente a tutti – continua Maddaloni – la percezione negativa che si ha della nostra città. Abbiamo così realizzato un programma di assistenza diretto e fronte strada per gli ospiti che visiteranno il capoluogo partenopeo ad agosto e settembre. Il personale addetto, oltre a stimolare domande ai turisti, fornirà assistenza, ad esempio, per la ricerca di un taxi o per un percorso più sicuro per raggiungere i monumenti e il centro storico”.

Nell’ambito di “Enjoy Napoli”,inoltre, l’ente camerale ha contribuito all’allungamento dell’apertura della mostra sul tesoro di San Gennaro fino a tutto il 2011 e a settembre partirà una campagna promozionale che coinvolgerà strutture turistiche ricettive e operatori interessati a far conoscere ai loro ospiti e clienti questa meraviglia custodita a pochi metri dal Duomo di Napoli”.



L’INIZIATIVA ENJOY NAPOLI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI

Allestimento, da inizio agosto a fine settembre, di 4 punti di accoglienza e di assistenza presso:

- area Stazione Marittima – uscita Terminal Napoli

- Piazza Borsa, altezza palazzo Camera di Commercio

- Spazio antistante il Duomo di Napoli

- Interno Galleria Umberto I

Le postazioni sono presidiate da uno stewart e da una hostess qualificati (con spiccate capacità di relazione e di “problem solving”) che distribuiranno materiale informativo e un manuale con alcuni consigli sulla sicurezza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©