Cronaca / Rosa

Commenta Stampa

La cessione di Quagliarella fa ambo sulla ruota di Napoli ed accontenta i tifosi


La cessione di Quagliarella fa ambo sulla ruota di Napoli ed accontenta i tifosi
01/09/2010, 14:09

 

Giusta interpretazione, coincidenza o semplice fortuna è quella che ha colpito i napoletani appassionati del lotto all'indomani del trasferimento di Quagliarella alla Juventus.

Come ben si sa il lotto a Napoli è una vera e propria cultura: interpretazione di eventi, di sogni, di fatti visti, per ricondurre il tutto a dei numeri magici che potrebbero cambiarci la vita.

La maggior parte dei tabaccai napoletani infatti, ha nel proprio negozio un libro della smorfia per aiutare soprattutto gli anziani che con il passar degli anni non sono molto più lucidi sul collegamento con i 90 numeri.
Tuttavia non è stato molto difficile indovinare l'ambo che ha contraddistinto le ultime novità del calciomercato. Dopo la cessione di “Masaniello” alla Juventus, con conseguente delusione dei tifosi provati dal forte tradimento dell'attaccante napoletano, l'ambo più quotato sulla ruota di Napoli, è stato proprio quello legato alla vicenda: 27, numero della maglia di Quagliarella, e 71 che, per chi non conosce la smorfia, potrebbe essere spiegato come il numero che meglio esprime il malcontento dei napoletani.

Ebbene, contro ogni legge della matematica, con l'estrazione di sabato 28 agosto, l'ambo è uscito, e proprio sulla ruota di Napoli, accontentando almeno quella fetta di tifosi che hanno usato a proprio uso e consumo il tradimento di Fabio Quagliarella.

Commenta Stampa
di Ramona Montanaro
Riproduzione riservata ©