Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La consapevolezza di essere monarchici

IN ITALIA TRAI GIOVANI CRESCONO I MONARCHICI

La consapevolezza di essere monarchici
11/07/2011, 18:07

Spesso quando un area politica è in crisi , in difficoltà oppure in fase di costruzione si esprime sempre la necessità di avere una cultura d’area politica.

Permettetemi di dissentire parzialmente su questa  affermazione,  più che di cultura si esprime la mancanza di coscienza.  Andiamo con ordine partendo dal significato della parola cultura e  coscienza :

  • Cultura : Dal latino cultura, deriv. di cultus participio passato di colere ossia coltivare.
  • Coscienza : Dal latino coscientia derivazione di conscire ‘ essere consapevole.
    • (Consapevolezza: Deriv. dal latino con- sapere ossia sapere come)

Come noterete  c’è una differenza enorme di significati: “cultura” vuol dire saper coltivare le conoscenze per poi coglierle , “coscienza” significa SAPERE COME FARE .

Dopo aver analizzato tali concetti possiamo dire che la cultura non presuppone una comprensione piena delle cose se non in futuro , mentre la consapevolezza è lo stadio finale ossia la piena coscienza di ciò che ci circonda e di come possiamo esprimerla  , quindi perchè porci come obiettivo una “cultura d’area “ mentre la nostra vera necessita è sapere come esprieme il nostro ideale ?

 

Tale coscienza non sarebbe di aiuto solo a noi ma anche a tutti gli italiani che vedendo un movimento politico consapevole del proprio ideale e di come esprimerlo per il solo bene comune della nazione , avrebbero una speranza nel futuro e nella politica. Sopratutto in questo periodo in cui tra:

    • riforma della giustizia (mal iniziata).
    • un centocinquantenario travagliato dal revisionismo storico secessionista dei leghisti e dei meridionalisti.
    • Scandali politico-sessuali ( presunti ) e rimpasti di governo.
    • La situazione libica-giapponese connessa alla questione energetica italiana.

il popolo sente la mancanza di una guida vera o quanto meno di un entità politica con le idee chiare, ed è qui che possiamo farci avanti noi con le nostre idee e con i nostri ideali. Ovviamente per fare tutto ciò dobbiamo costruirci noi al nostro interno una cultura politica monarchica per poi prenderne piena coscienza del suo significato ed esprimerla al popolo, col solo scopo del bene indissolubile del tricolore, del popolo e della patria

W L’ITALIA

W IL RE

Commenta Stampa
di Costel Antonescu - www.telenews.ro
Riproduzione riservata ©