Cronaca / Rosa

Commenta Stampa

La CRI napoletana in piazza con la Rete di Associazioni della Comunità di Sant’Egidio


La CRI napoletana in piazza con la Rete di Associazioni della Comunità di Sant’Egidio
31/08/2011, 10:08

Continua l’opera di solidarietà della Croce Rossa Italiana, attraverso l’ Atttività Socio-Assistenzale del Comitato Provinciale presieduto dal dott. Paolo Monorchio che in Piazza Garibaldi, al fianco dei volontari della Comunità di Sant’Egidio (che distribuiscono mono-razioni di cibo), hanno distribuito le scorte di acqua minerale che su invito dell’Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Napoli la società Lete e la Coop di Via Arenaccia avevano messo a disposizione nei giorni scorsi (oltre 3.000 botiglie).
La distribuzione è stata paziente e capillare e centinaia di “invisibili” che ogni sera popolano i marciapiedi del Piazzale della Stazione Ferroviaria di Piazza Garibaldi hanno molto apprezzato l’iniziativa, facendo ampia scorta di dosi anche per i giorni futuri che ancora si preannunciano metreologicamente duri da passare.
Molti gli stranieri, ma anche tanti napoletani di ogni estrazione sociale ed età. Tutti con il desiderio di sfuggire a caldo di questi giorni e tutti, tra gratitudine e timore, a mormorare lo stesso ringraziamento: “non vi dimenticate di noi, per favore”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©