Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

I ricavati saranno devoluti contro la violenza di genere

La forza delle donne in un calendario -video

Testimonial la modella vittima di violenze Rosaria Aprea

.

La forza delle donne in un calendario -video
03/12/2013, 16:23

NAPOLI - La forza delle donne in dodici scatti. È solo l’ultima delle iniziative dell’omonima associazione che combatte la violenza di genere. Un team di donne napoletane, impegnate nella vita e nel sociale, si sono date appuntamento all’Hotel San Francesco al Monte per realizzare un calendario i cui proventi saranno interamente devoluti alle attività dell’associazione “La forza delle donne”.

La violenza sulle donne è ritenuta una violazione dei diritti umani. In Italia i dati hanno raggiunto numeri da bollettino di guerra. Il fenomeno è regolato da un “decreto legge contro il femminicidio e la violenza sulle donne” approvato in Senato poco più di un mese fa. Le attività dell’associazione “La forza delle donne” interessano soprattutto il vuoto legislativo che viene dopo l’atto della denuncia, come il reinserimento nella vita sociale e lavorativa.

La testimonial del calendario è la modella Rosaria Aprea, balzata alle cronache perché picchiata dal suo ex compagno nonché padre di suo figlio. La giovane arrivò in ospedale in fin di vita e subì due interventi chirurgici.

Commenta Stampa
di Arianna Piccolo
Riproduzione riservata ©