Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Divulgata su Twitter, passa di profilo in profilo

La foto di "Bersani che scrive il discorso" fa il giro del web


La foto di 'Bersani che scrive il discorso' fa il giro del web
20/01/2012, 14:01

ROMA - Occhiali sul naso, penna in mano, bicchiere di birra: potrebbe essere l'immagine di qualunque persona che sta al bar. Invece la persona in questione è Pierluigi Bersani, segretario del Pd, fotografato in una birreria romana (i bene informati suggeriscono che va spesso in una birreria di Campo de' Fiori, da lui gradita per la varietà di birre) mentre rilegge le bozze del discorso che dovrebbe tenere all'Assemblea nazionale del suo partito la settimana prossima.
La fotografia è stata diffusa su Twitter, da un utente che ha il nick "lucasappino". E chiaramente è stata oggetto di sfottò e satira su Internet e sui social network. Una delle più benevole è stata quella dello stesso "lucasappino": "Leader di grande partito del fu centrosinistra cerca compagni di bevute".
In ogni caso è interessante notare come Bersani stia da solo a bere la birra come un qualsiasi cittadino, mentre SIlvio Berlusconi non si muove se non è circondato da un esercito di guardie del corpo (scelte da lui ma pagate da noi cittadini).

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©