Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La guardia di finanza salva sette diportisti nei pressi dell’isola “li galli”


La guardia di finanza salva sette diportisti nei pressi dell’isola “li galli”
06/08/2012, 15:09

L’equipaggio della Vedetta “V. 5004” della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, durante un pattugliamento nelle acque del Golfo di Salerno, ha tratto in salvo 7 persone che si trovavano a bordo di un natante con il motore in avaria.

Il soccorso è avvenuto nelle immediate vicinanze della scogliera dell’Isola Li Galli dove il natante, oramai alla deriva, era in grossa difficoltà in balia delle onde; avvistata la motovedetta, gli occupanti attiravano l’attenzione dei militari a gesti per essere soccorsi.

Prontamente, l’unità militare riusciva ad affiancare il natante che subito veniva allontanato dalla scogliera e messo in sicurezza scongiurando ogni pericolo per i sette malcapitati oramai in preda al panico.

Successivamente il natante veniva rimorchiato fin dentro il porticciolo di Positano, dove gli occupanti sbarcavano incolumi.

Il soccorso si inquadra nel contesto della intensificazione dei servizi di polizia economico – finanziaria e di presidio alla sicurezza della navigazione, predisposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©