Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La Guardia di Finanza sequestra un fabbricato a Montecorvino Rovella.


La Guardia di Finanza sequestra un fabbricato a Montecorvino Rovella.
17/03/2010, 16:03

MONTECORVINO ROVELLA (SA) - Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi in materia di tutela ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale di Salerno, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, direttamente coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Dott. Roberto PENNA, hanno sottoposto a sequestro nel Comune di Montecorvino Rovella, in località San Lazzaro, un fabbricato rurale nel quale erano in corso lavori edili abusivi.
Più precisamentesi tratta di un fabbricato rurale che attraverso un illegittimo cambio di destinazione d’uso dei locali agricoli era stato trasformato in tre unità abitative, articolato su tre livelli, per complessivi mq. 400 circa
Sequestrata altresì anche l’area di cantiere di mq. 600 circa.
Il proprietario, il direttore dei lavori e due titolari della stesse ditte edili, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale, oltre alle connesse violazioni in materia urbanistica.
L’attività è stata svolta con la collaborazione dei C.T.U. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, della Polizia Municipale e personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Montecorvino Rovella.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.