Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Domani dalle ore 20 all'una al Real Albergo dei Poveri

La notte bianca del "Body Worlds"


La notte bianca del 'Body Worlds'
02/07/2012, 12:07

Domani dalle ore 20 all’una di notte all'interno della mostra "Body Worlds" al Real Albergo dei Poveri si terrà una serata speciale dedicata all’arte contemporanea, alla fotografia, alla grafica, al fumetto.
Studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e della scuola di disegno In Form of Art, giovani appassionati di fotografia, grafica e comunicazione, sono invitati a realizzare opere, interventi e performance site specific, ispirandosi ai temi dell'anatomia, delle forme del corpo e del suo dinamismo, suggestioni che - dal mondo classico, al Rinascimento e fino all'età contemporanea - sono da sempre fonte di riflessione per gli artisti, in tutti gli ambiti espressivi.
Una grande Notte di "Body Worlds", nell’ultima settimana di permanenza della mostra a Napoli.
E’ prevista la partecipazione di Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli e dell’Assessore Pina Tommasielli.
"Body Worlds" è la mostra che permette al grande pubblico di conoscere da vicino e realmente il corpo umano, tutto quello che il visitatore può vedere è vero: si tratta di autentici corpi umani, organi e sezioni anatomiche.
La tecnica della "plastinazione", inventata e brevettata da Gunther von Hagens all'Università di Heidelberg, consente la conservazione di tessuti e organi, sostituendo ai liquidi corporei polimeri di silicone.
"Body Worlds" racconta la complessità e la stupefacente perfezione del corpo umano, sensibilizzando i visitatori sull’importanza di uno stile di vita sano e responsabile.Lo spettacolo dell’anatomia è accessibile a tutti, la scienza mostra il suo volto più affascinante.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©