Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Solo capi sintetici d'ora in poi

La regina Elisabetta dice basta alle pellicce


La regina Elisabetta dice basta alle pellicce
06/11/2019, 13:05

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - A questo punto, se non è il crollo di una tradizione, come lo vogliamo definire? La regina Elisabetta d'Inghilterra ha deciso che non userà più capi di vera pelliccia. Solo capi sintetici o ecologici. A parte ovviamente la pelliccia di ermellino (che fa parte della storia britannica) per le uscite ufficiali. 

A dirlo, nel suo libro, è Angela Kelly, assistente della Regina per l'abbigliamento e sua confidente personale. La decisione è stata presa alcuni mesi fa, e quindi non ci sono ancora foto che dimostrino questo cambio di stile. Ma è arrivata anche la conferma da Buckingham Palace e quindi lo possiamo dare per certo. 

tuttavia, l'amore della Regina per le nuove tendenze si ferma qui. A differenza di quello che qualcuno ha scritto, la Regina non intende convertirsi alla cucina vegana o cose del genere. Semplicemente ha capito - anche per le pressioni dei nipoti Harry e William - che non è cosa gradita ai sudditi. E anche se la casa Reale può ignorare i gusti dei sudditi, perchè indispettirli inutilmente? 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©