Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La scienza s’è sbagliata, i dinosauri non si sono mai estinti!


La scienza s’è sbagliata, i dinosauri non si sono mai estinti!
11/04/2011, 10:04

“L’incredibile viaggio nella realtà politica italiana sta materializzandosi in scenari sempre più allucinanti, tali da rendere estremamente veritiere le intuizioni di Steven Spielberg, uno dei più grandi registi americani.
E’ notizia di questi giorni, riportata da diversi quotidiani, l’iniziativa dell’ex-tesoriere dei DS (effettivamente un DinoSauro mai estinto), tutt’ora in quota PD, di fare ulteriormente raddoppiare i costi della politica italiana estendendo il già cospicuo rimborso oltre ai partiti politici anche alle fondazioni ad essi collegate.
Appunto, uno scenario apocalittico da autentico “jurassic park”.
La proposta di legge, subito sottoscritta da un gran numero di parlamentari, di appartenenza PD nella loro stragrande maggioranza, sarà a breve discussa presso la Commissione Affari Costituzionali di Montecitorio, ed è già stata ribattezzata come il “lascia o raddoppia della politica italiana”.
Secondo questa ennesima, vorace iniziativa, mentre ai partiti politici italiani continuerebbe ad essere garantito il rimborso elettorale così come avviene ora (la cifra complessiva attuale è di circa 170 milioni di euro annui, tra rimborsi per politiche, regionali, europee e indebite quote astensionistiche comprese), alle fondazioni politiche tutte assieme sarebbe invece destinato un nuovo finanziamento di 185 milioni di euro l’anno! (Fonte “il Fatto Quotidiano”).
A completare l’opera delle sempre più frequenti incursioni del “Tyrannosaurus rex”, che come è noto non vuol rinunciare a divorare finanche l’ultimo principio della ormai smembrata Costituzione italiana, e per cui pare che a noi poveri umani resti solo pochissimo scampo, si sta rapidamente aggiungendo una non meno imponente opera di distruzione da parte delle altre “forze” in campo.
E così, dalle paludi parlamentari di un’inquietante nuova era, quella appunto del “politicozoico italico”, viene smentita perfino la scienza, tra le grida feroci di terrificanti PreDatori come allosauri, brontosauri e megalosauri, senza contare i numerosi velociraptors abilissimi, come dice il nome, nell’agguantare e divorare fulmineamente ogni preda.”. Così la Commissione di Vigilanza per la Democrazia Partecipativa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati