Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

LILT, CRI, FEDERFARMA E MARATONA UNITI CONTRO IL CANCRO

La settimana della prevenzione, da giovedì a domenica


La settimana della prevenzione, da giovedì a domenica
13/04/2010, 15:04

Presentata stamattina presso la sede di Federfarma Napoli la Settimana della prevenzione, la cui conclusione coincide con la maratona Città di Napoli che si svolge domenica mattina.
In piazza del Plebiscito, presso il Marathon village sarà allestito uno spazio dedicato alla diagnosi precoce e alla prevenzione, con la presenza di ambulanze e ambulatori mobili, presso i quali saranno effettuate visite gratuite, materiale fornito dalla Croce Rossa Italiana, Sovrano Militare Ordine di Malta e associazione ALTS.
L'iniziativa rivolta a tutta la popolazione per promuovere l'educazione sanitaria, soprattutto per le fasce più deboli e i giovani.
Il patrocinio delle farmacie napoletane, la collaborazione della Lega Italiana per la lotta ai tumori, e numerose altre collaborazioni oltre quelle precedentemente citate fanno di questa manifestazione ideata da Emanuela Di Napoli Pignatelli  e promossa da EP Congressi un punto di riferimento, pur essendo appena alla seconda edizione: un'opportunità che prima non esisteva e che oggi é offerta ai cittadini Napoletani.

Commenta Stampa
di Oliviero Genovese
Riproduzione riservata ©