Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

La festa organizzata all'ospedale Policlinico

La specialissima Epifania dei bambini prematuri


.

La specialissima Epifania dei bambini prematuri
05/01/2011, 15:01

NAPOLI - Paolo, Silvia, Simone. E poi ancora Chiara e Matteo. Sono solo alcuni dei piccolissimi pazienti ricoverati nel reparto di neonatologia del Policlinico Federico II di Napoli. A loro, alla tenacia con cui, nati rima del tempo, hanno affrontato l’incubatrice e poi la vita stessa, è dedicata la festa organizzata in ospedale da tutto il comparto medico e nata grazie anche alla collaborazione della Banca di Credito Cooperativo. Come dichiarato dal presidente Amedeo Manzo, la banca si è impegnata non solo a realizzare il catering dell’evento ma in particolare a supportare le iniziative del Soccorso Rosa – Azzurro, una onlus che investe nella fornitura delle attrezzature apposite per consentire le cure adeguate ai piccoli pazienti.
A fare da testimonial ai festeggiamenti, gli attori della soap “Un Posto al Sole”, da sempre vicini ai più piccoli nella loro quotidiana lotta per la sopravvivenza, che hanno anche ribadito la necessità di finanziare le attività del reparto. Chiunque vuole, infatti, può sostenere la onlus donando il 5 per mille ai loro progetti.
L’ospedale campano è uno dei presidi più all’avanguardia nel campo neonatale: qui ogni piccolo paziente viene considerato come un mondo a sé, da curare e coccolare. In occasione dell’Epifania ogni anno la struttura organizza una festa per celebrare la felicità di tanti genitori che dopo mille sacrifici possono stringere i propri figli.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©