Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

A vestire i panni di Lady Diana è Naomi Watts

La stampa inglese bolla come "disastroso" il film su Lady D


La stampa inglese bolla come 'disastroso' il film su Lady D
08/09/2013, 17:06

LONDRA - La stampa inglese non sembra aver gradito il film biografico su Lady Diana interpretato da Naomi Watts e diretto da Oliver Hirschbiegel, che uscirà nella sale il prossimo 3 ottobre con il titolo di “Diana – la vita segreta”.

“Disastroso”, “Imbarazzante”, “Incredibilmente terribile”, “triste”, “a buon mercato”, “uno schianto stradale cinematografico”. Con queste parole la stampa inglese ha bollato il film su Lady D che ancora deve uscire nelle sale. Il critico del Guardian ha aperto il suo pezzo scrivendo “Povera principessa Diana”. Il Times ha parlato di una sceneggiatura “contorta ed imbarazzante”, paragonabile a quella delle soap-opera. Anche il critico del Telegraph non ha fatto sconti sulle critiche, dicendo che nel film non viene detto di più di quanto già si sappia sui personaggi.

Non sono mancati, tuttavia, alcuni commenti positivi, in particolar modo quelli del Daily Express rivolti all’attrice Naomi Watts e al modo in cui ha saputo riprodurre il linguaggio del corpo di Diana. Anche in questo caso, però, è arrivata immediata la replica del Telegraph, secondo cui “Manca qualcosa. Mancano lo sguardo triste e gli occhi da cerbiatto della principessa. Il film non offre fatti nuovi riguardanti la sua vita e non spiega la sua complessità e le sue contraddizioni”.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©