Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

La top ten delle icone del cinema più amate dalle over-quaranta


La top ten delle icone del cinema più amate dalle over-quaranta
02/10/2012, 14:00

Tutte le appartenenti al gentil sesso si sono riviste in loro, da bambine hanno sognato di indossare i loro abiti, da ragazze hanno desiderato assomigliarvi e ne hanno tratto ispirazione, facendole divenire il proprio modello di stile, di classe e di eleganza: sono le dive del cinema. Lo staff di CougarItalia.com – portale dedicato agli incontri per donne mature - ha raccolto il parere di 2.000 iscritte e ha redatto una classifica delle stelle di Hollywood (e non solo) più amate di tutti i tempi.

Al decimo posto troviamo Jane Fonda, indimenticabile Barbarella di Roger Vadim. Il 2% delle donne mature dichiara di averla votata per il suo charme, affatto alterato dallo scorrere del tempo.

  

Stelle con la “S” maiuscola, rese indimenticabili dai ruoli interpretati sul grande schermo, che incarnano non solo la grazia e l’eleganza del passato, ma anche i valori d’altri tempi. “Sono state il simbolo del cinema della loro epoca, ma continuano a far sognare perché sono splendide e possiedono un fascino intramontabile” commenta Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com. “Proprio in questo risiede il loro potere ammaliante”.

 

Con il 3% delle preferenze, Audrey Hepburn si aggiudica la nona posizione. L’attrice rispecchia il lato più fanciullesco e capriccioso delle “pantere” italiane che si rispecchiano nel carattere stravagante e un po’ indomito di Holly protagonista di “Colazione da Tiffany”.

 

Ottavo posto per la biondissima Charlie’s Angels Farrah Fawcett: il mistero e l’avventura che hanno caratterizzato il suo personaggio più noto e il coraggio che ha mostrato nella lotta contro il cancro fanno di lei un modello di vita, oltre che di charme, secondo il 5% delle intervistate.

 

Elizabeth Taylor: occhi viola e un fascino del tutto singolare. É sua la settimana posizione. Il 6% delle cougar italiane condivide l’intensità con la quale ha vissuto amore e carriera.  

 

Al centro di questa particolare top ten si posizionano tre icone di sensualità assoluta: in sesta, quinta e quarta posizione troviamo rispettivamente Brigitte Bardot (7%), Anita Ekberg (10%) e Marilyn Monroe (12%). Secondo le cougar rappresentano dei veri e propri sex symbol, esempi e miti da seguire in materia di seduzione. 

 

Marlene Dietrich, indimenticabile effige del cinema degli anni Trenta, conquista il terzo posto, con il 16% delle preferenze delle donne mature che la considerano una femme fatale fuori dagli schemi per il suo spirito indomito, avulso dalle convenzioni sociali, sensuale anche con abiti maschili - che indossava non solo sul set.

 

Grace Kelly, la bellissima attrice che ha lasciato il dorato mondo di Hollywood per diventare principessa e coronare così il sogno di un amore romantico, conquista il secondo posto, con il 20% delle preferenze.

 

La palma d’oro va a Sophia Loren. Il 24% delle donne mature la considera la miglior rappresentante della bellezza e della femminilità italiana nel mondo, una donna e una diva al tempo stesso, che ha saputo coniugare brillantemente lavoro e vita privata. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©