Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Continua il malcontento degli imprenditori

La Ztl fa discutere ancora


La Ztl fa discutere ancora
28/01/2013, 16:05

Le zone a traffico limitato continuano ad essere oggetto di dibattito.
Nel corso della giornata di mobilitazione della Confcommercio, il Presidente della camera di commercio Maurizio Maddaloni, ha espresso la sua preoccupazione riguardo gli effetti provocati dalle Ztl: «È necessario affrontare il tema delle ztl, perché il sistema delle imprese non regge a fronte di iniziative non concordate, [...] questo è grido di dolore degli imprenditori in una città che è anche sporca».
Si lamenta l'allontanamento degli utenti dal centro della città, specialmente di quelli provenienti dalla provincia. Questo atteggiamento starebbe causando una "desertificazione" del commercio e un aumento del traffico e dell'inquinamento in determinate zone della città.
Il Presidente di Confcommercio Pietro Russo si espresso mostrando di non essere ostile per principio alla ztl, tuttavia avrebbe auspicato un introduzione della stessa in maniera più graduale.
Per cercare di correre ai ripari, il Comune di Napoli ha chiesto ai proprietari di negozi di ridurre "i canoni di affitto del 20-25 per cento.
Ci si chiede se questo sarà sufficiente.

Commenta Stampa
di Barbara Esposito
Riproduzione riservata ©