Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ladri d'auto arrestati dalla Polizia


Ladri d'auto arrestati dalla Polizia
04/02/2011, 17:02

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Frattamaggiore”, nella notte, hanno arrestato i pregiudicati L.S., di 27 anni e V.B., di 48 anni, perché responsabili, in concorso tra loro, dei reati di tentato furto aggravato e ricettazione. L.S., inoltre, dovrà rispondere anche del reato di false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità personale.

I poliziotti, intervenuti in Via Pica a Casandrino (NA), a seguito di una segnalazione di furto di autovettura, giunta al centralino del Commissariato, hanno sorpreso uno dei due arrestati a bordo di una Fiat uno, mentre l’altro era ad attendere il complice a bordo di un motociclo.

Accortisi della presenza della Polizia, i due sono scappati ma, prontamente, inseguiti sono stati bloccati ed arrestati.

Oltre a constatare che la portiera dell’autovettura era stata forzata, i poliziotti hanno accertato che al ciclomotore utilizzato per giungere sul luogo del furto, era stato apposto un targhino risultato rubato 3 anni fa.

Inutile il tentativo dei due di disfarsi, durante la fuga, di chiavi “adulterine” finalizzate ad avviare il blocchetto di accensione.

Processati stamani con rito per direttissima, è stata disposta per entrambi la custodia cautelare in carcere dove L.S. dovrà scontare una pena di 1 anno e 3 mesi, mentre V.B. quella di 1 anno e 2 mesi, oltre al pagamento di una multa di euro 300 ognuno più le spese processuali.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©