Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ladri di formaggio arrestati dalla Polizia


Ladri di formaggio arrestati dalla Polizia
04/08/2010, 19:08

Un cittadino polacco, di 34 anni, e la sua compagna, di 30anni, sono stati bloccati, nella serata di ieri, dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato.

I poliziotti, inoltre, hanno accertato che entrambi registravano precedenti specifici ed erano conosciuti con diversi alias, motivo per il quale erano destinatari dell’Ordine del Questore di Benevento, di lasciare il territorio nazionale già in data 24.07.2009.

I due sono stati notati, nel tardo pomeriggio di ieri, dal personale in servizio presso un noto supermercato di Via Pietro Colletta, mentre si aggiravano tra i banchi della salumeria.

Mentre l’uomo prendeva un melone ed una bottiglia di birra, la donna prelevava dal banco frigo 10 pezzi di formaggio, tagliato in tranci, del tipo “grana padano”, per poi nasconderli all’interno di una grossa borsa che portava a tracolla.

Giunti alla cassa, l’uomo ha disposto sul banco solo la bottiglia di birra ed il melone, credendo di averla fatta franca.
Immediato l’allarme, scattato alla Sala Operativa della Questura di Napoli, che ha inviato sul posto gli agenti dell’U.P.G.. I poliziotti hanno bloccati i due, restituendo la merce al legittimo proprietario.

Per l’uomo è scattato l’arresto con relativo processo per direttissima, mentre per la sua compagna, all’ottavo mese di gravidanza, che proprio ieri festeggiava il suo compleanno, una denuncia in stato di libertà.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©