Cronaca / Soldi

Commenta Stampa

Ladro si ferisce mentre ruba stereo ad automobili


Ladro si ferisce mentre ruba stereo ad automobili
15/03/2010, 18:03

Gli agenti del Commissariato di Polizia “S. Paolo”, hanno arrestato, nel pomeriggio di ieri, Umberto CARDONE, pregiudicato di 46 anni, perché responsabile del reato di furto.

Nell’ambito dei normali controlli del territorio i poliziotti, nel transitare in Viale Augusto, hanno notato un uomo che, alla loro vista, rapidamente discendeva da un’autovettura Opel Astra in sosta, stringendo una busta tra le mani.

Prontamente gli agenti hanno inseguito l’uomo, riuscendo a bloccarlo nella vicina via F. Degni, dopo che questi tentava di disfarsi della busta, nascondendola sotto un’altra autovettura parcheggiata.

All’interno della busta, sono stati rinvenuti due frontalini di stereo, di cui uno appartenente all’autovettura Opel Astra.

Il ladro, identificato per CARDONE, a causa di un vistoso taglio sulla mano, procuratoselo nel corso dei due furti, è stato condotto dagli agenti presso l’ospedale S. Paolo per essere medicato, per ferite guaribili in 5 giorni.

Indosso a CARDONE, infatti, è stato rinvenuto e sequestrato un cacciavite, con la punta metallica, intrisa di sangue, della lunghezza di 25 cm., custodito nella tasca del giubbotto che indossava.

Stamani, processato con rito per direttissima, è stato condannato alla pena di mesi 8 di reclusione, con il beneficio della sospensione della pena, oltre all’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©