Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La classifica del Daily Express

Lady D, dopo quindici anni è ancora la "regina di cuori"


Lady D, dopo quindici anni è ancora la 'regina di cuori'
31/08/2012, 20:12

Quindici anni fa Lady Diana fa moriva tragicamente, lasciando sotto choc il popolo britannico e l'opinione pubblica di tutto il mondo. 
Finì a 36 anni il 31 agosto del 1997, in un incidente d'auto a Parigi: era in macchina, inseguita dai paparazzi, insieme al suo ultimo fidanzato, Dodi al Fayed, il figlio di Mohammed, discusso e ricchissimo proprietario dei magazzini Harrods a Londra. Ma questo non ha mai incrinato l'affetto degli inglesi per quella principessa dall'animo gentile e tormentato, da sempre "seconda" A Camilla Parker-Bowles, amante storica del principe Carlo   (che ha sposato nel 2005): Lady D. gli aveva dato due figli, i principe William e Harry.
La principessa Diana era soprannominata la “Regina di Cuori” perché sapeva comunicare con tutti, soprattutto con gli “ultimi”. Nobile d’animo, non di stirpe. E dopo quindici anni continua a regnare, almeno nei cuori delle persone: secondo una nuova classifica del Daily Express rimane infatti la reale più amata dagli inglesi. La neo duchessa di Cambridge, Kate Middleton, figura solo al settimo posto in graduatoria, e nonostante gli inglesi dicano di amarla per la sua ''raffinatezza e il suo look acqua e sapone'' non è riuscita a superare la mancata suocera. Diana rimane il ''punto di riferimento'' per tantissimi britannici, che dicono che se fosse viva sarebbe la prima persona all'interno del Regno con cui vorrebbero fare una chiacchierata.
Il principe Harry e il principe William si sono conquistati il quarto e il quinto posto in classifica, mentre Camilla Parker Bowles resta la reale meno amata ed infatti è collocata all'ultimo posto della lista.

Commenta Stampa
di GB Riproduzione riservata ©