ESCLUSIVA TIFOSI SU JULIE: Ecco come sarà il San Paolo dopo i lavori per le Universiadi.

Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ma il Pd si affiderà al Tribunale civile

L'AgCom bacchetta la Rai e Sky: "Siete troppo faziosi a favore del governo"


L'AgCom bacchetta la Rai e Sky: 'Siete troppo faziosi a favore del governo'
22/02/2019, 19:38

ROMA - L'AgCom torna a chiedere alla Rai di riequilibrare i suoi Tg e i suoi programmi di approfondimento, dando uno spazio adeguato all'opposizione. E' in secondo richiamo in questo senso,in poche settimane, dopo quello del dicembre scorso. Sembra che si sia parlato anche di sanzioni più opprimenti nei confronti della Rai, ma poi è nato il dubbio che questo esorbitasse dai poteri del Garante per le comunicazioni e si è lasciato perdere. Stesso richiamo ha colpito anche Sky, per lo stesso motivo. 

Inoltre, c'è stato anche un richiamo specifico per la trasmissione "Tg2 The Post", andata in onda ieri sera, in cui era ospite il Ministro dell'Interno Matteo Salvini. La conduttrice, durante la trasmissione, ha fatto riferimento a sondaggi che dimostrerebbero la vittoria della Lega anche alle elezioni di domenica in Sardegna. E questo viola la legge che impedisce di diffondere sondaggi nei 15 giorni antecedenti una elezione. 

Purtroppo, l'atteggiamento dei mass media a favore del Movimento 5 Stelle e della Lega è evidente da sempre. E non basta certo un semplice richiamo a farli smettere. Se ne è resa conto anche Alessia Morani, del Pd, che ha dichiarato: "Ormai non resta che procedere per via giudiziaria ordinaria". 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©