Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Lampedusa, contributo straordinario per i pescatori


Lampedusa, contributo straordinario per i pescatori
23/02/2011, 11:02

"Siamo molto soddisfatti e grati al Presidente della Regione Lombardo e all'assessore Venturi per l'impegno della Regione di concedere un contributo straordinario di 400 mila euro ai pescatori di Lampedusa nella prossima giunta di governo". E' quanto afferma il sindaco di Lampedusa e Linosa Bernardino De Rubeis che questa mattina, insieme agli assessori Busetta e Pappalardo ed una delegazione dei pescatori, ha incontrato a Palermo l'assessore alle Attività Produttive Marco Venturi.

"E' una giusta misura compensativa per la categoria - ha proseguito - impossibilitata ormai da decine di giorni a svolgere la propria attività a causa dell'emergenza immigrazione. Ringraziamo il presidente Lombardo e l'assessore Venturi per la sensibilità e la tempestività dimostrata".

"E' un primo passo verso la normalità" - ha detto l'assessore Pietro Busetta - C'è ancora da risolvere il problema del caro gasolio. Faremo di tutto affinché i pescatori di Lampedusa paghino il gasolio al prezzo delle altre località siciliane, aprendo alla concorrenza". L'iniziativa della delegazione del PD di chiedere una riunione della giunta regionale a Lampedusa è apprezzata dall' amministrazione comunale che ritiene che l'emergenza vada risolta in tempi brevi. Lampedusa ha fatto e vuole fare tutta la sua parte ma non può e non deve diventare il centro di recupero per i migranti di tutto il Medirerraneo".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©