Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Buoni vacanze, spot di comunicazione e tariffe ridotte

Lampedusa: “Fase due”, piano di rilancio per l’estate 2011


Lampedusa: “Fase due”, piano di rilancio per l’estate 2011
29/04/2011, 17:04

ROMA – Tutto pronto per rilanciare l’isola di Lampedusa in vista dell’estate 2011. Buoni vacanze per i mesi di luglio e agosto, spot di comunicazione, filmati promozionali e soprattutto tariffe aeree ridotte e accordi con agenzie di viaggio per lanciare offerte promozionali per i clienti italiani e anche stranieri: è la “Fase due” per il rilancio di Lampedusa, colpita quanto mai dell’emergenza immigrazione, presentata dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, a palazzo Chigi. All’incontro stampa avrebbe dovuto presenziare anche il premier, che però non vi ha preso parte, perché “impegnato in riunioni operative a Palazzo Grazioli”. “Il Piano prenderà l’avvio già da questo pomeriggio - ha assicurato il ministro Brambilla - e siamo certi che, grazie a questo Piano straordinario, l’isola riceverà il fatturato che si è perso in questi giorni e che la stagione 2011 sarà la migliore degli ultimi anni. Molti italiani non possono sapere che bellezze nasconda Lampedusa; mostrare la meraviglia dell’isola è la prima cosa da fare affinchè gli italiani che non la conoscono, che sono certamente tanti, possono sapere quali bellezze conservi. Insomma, abbiamo restituito prima l’isola ai lampedusani, ora la restituiamo ai turisti. E garantiamo: Lampedusa è sicura, molto sicura”. La promozione presentata oggi prevede il lancio di due spot di comunicazione istituzionale che verranno trasmessi sulle reti Rai da lunedì, oltre che sul portale Italia.it, su You Tube e con un invio tramite e-mail blast alle social community italiane. Verrà poi diffuso un filmato promozionale in due minuti, che verrà divulgato in fiere, eventi e borse del turismo oltre che nel Magic Italy Tour, road show itinerante di promozione delle eccellenze italiane che farà tappa in 18 piazze europee. Verranno realizzati anche due o tre servizi televisivi, di 4-5 minuti, per la trasmissione Magica Italia in onda la domenica mattina su Rai1 alle ore 9.30. Infine, grazie ad un accordo di promozione solidale tra ministero del Turismo, Confindustria, Confcommercio e Confesercenti, le associazioni di categoria si sono impegnate a indicare con assoluta priorità l’isola di Lampedusa quale destinazione di eccellenza e a predisporre offerte promozionali.

Commenta Stampa
di Antonio Formisano
Riproduzione riservata ©