Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Morti due immigrati

Lampedusa, nuovi sbarchi


Lampedusa, nuovi sbarchi
30/03/2013, 09:49

LAMPEDUSA - Si ritorna a parlare di sbarchi in quel di Lampedusa. Solo negli ultimi due giorni si conta l’arrivo di 500 di immigrati.
A controllare gli sbarchi alcune motovedette della Guardia costiera e dalla nave Cassiopea della Marina militare. Purtroppo si registrano le morti di due uomini, vittime probabilmente dell'ipotermia. Le autorità locali hanno reso noto che si sono verificati, nelle ultime 48 ore, 5 sbarchi. Pare poi che un sesto barcone sia stato soccorso dalla marina maltese.
Purtroppo in questi giorni le condizioni meteo nel Canale di Sicilia sono ostiche. Come prevede la prassi tutti i migranti appena giunti a Lampedusa sono stati trasferiti nel Centro di prima accoglienza di contrada Imbriacola.  Giusi Nicolini, sindaco dell’isola ha dichiarato:
“Siamo di nuovo in emergenza. Ricordiamoci che il Centro attualmente conta solamente 300 posti disponibili e non più gli oltre 800 di prima. Mi batterò affinché venga rispettata la regola della breve permanenza all'interno del Cpsa di coloro i quali arrivano a Lampedusa”.

 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©