Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Una donna era in travaglio ed è stata portata in ospedale

Lampedusa: salvati altri 400 migranti su 4 imbarcazioni


Lampedusa: salvati altri 400 migranti su 4 imbarcazioni
12/10/2013, 14:06

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) - Si incrociano da Lampedusa le notizie tra i nuovi immigrati in arrivo e le ricerche di coloro che non ce l'hanno fatta. 
E così si apprende che questa mattina ben quattro imbarcazioni sono state salvate nei dintorni della Sicilia. Una aveva 87 persone a bordo e una seconda 97; e queste due sono state raggiunte dal pattugliatore Libra che ha raccolto gli immigrati a bordo. Altre 72 persone erano state intercettate a bordo di un gommone, mentre altre 187 sono state trovate a bordo di un barcone. 
Intanto, è definitivo il bilancio del naufragio di ieri: 206 persone salvate e 34 morte annegate o di ipotermia. Tra le persone salvate, una donna che è stata portata a terra mentre era in travaglio. Viste le sue condizioni e che il feto era ancora vivo, è stata portata in ospedale, per poter partorire in una situazione di tranquillità e sicurezza. 
Intanto sono stati recuperati 339 corpi relativi al naufragio del 3 ottobre. Il loro destino è di essere avviati a Porto Empedocle, da dove poi le bare verranno smistate nei comuni siciliani che hanno dato il loro consenso al seppellimento. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©