Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

l'assessore Vetrella su riapertura funicolare Montevergine


l'assessore Vetrella su riapertura funicolare Montevergine
20/06/2012, 09:06

La funicolare di Montevergine riaprirà il 25 giugno prossimo. Lo annuncia l'assessore ai Trasporti, Viabilità e Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, che ha incontrato oggi il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo, il direttore dell'Air di Avellino, Costantino Preziosi e l'ingegner Michele Ordituro dell'Ustif, l'ufficio speciale per i trasporti a impianti fissi del Ministero dei Trasporti, che è responsabile della vigilanza sull'infrastruttura.

“Dopo aver verificato approfonditamente i termini della questione - spiega Vetrella - abbiamo trovato la soluzione più idonea a garantire la ripresa del servizio per il 25 giugno prossimo, in occasione della presentazione al pubblico del restauro del dipinto della Madonna di Montevergine, giornata in cui si prevede un notevole afflusso di visitatori al santuario. Ringrazio dunque il sindaco di Mercogliano, l'Air, lUstif e i nostri tecnici che insieme hanno lavorato con impegno per consentire ai circa sessantamila passeggeri che ogni anno si servono della funicolare per raggiungere il santuario di continuare a usufruire di una struttura strategica per il turismo religioso e per lo sviluppo economico del territorio, compatibile con l'ambiente e in grado di ridurre traffico e inquinamento atmosferico in una zona particolarmente sensibile sotto il profilo ambientale. Come si vede, ancora una volta abbiamo agito concretamente e nel minor tempo possibile per risolvere una questione che ha suscitato inutili e sterili polemiche, alle quali – come è nostro costume – abbiamo preferito rispondere con i fatti”.

In occasione della giornata evento del 25 giugno prossimo, l'assessore Vetrella, con il sindaco di Mercogliano, incontrerà alle 10.30 la stampa presso la casa comunale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©