Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'associazione Meter alla GMG di Madrid: testimonianze sulla schiavitù infantile


L'associazione Meter alla GMG di Madrid: testimonianze sulla schiavitù infantile
02/08/2011, 11:08

Avola (SR), 2 agosto 2011 - Don Di Noto alla GMG di Madrid. Dall’11 al 14 agosto don Fortunato Di Noto, fondatore dell’Associazione Meter onlus (www.associazionemeter.org) sarà a Madrid – su invito del Movimento Culturale Cristiano -in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Parlerà della “Schiavitù Infantile in Europa” e dei risvolti drammatici della pedofilia e della pedopornografia.

Un importante appuntamento nel contesto della Giornata Mondiale della Gioventù dove testimoni si confronteranno e metteranno in evidenza come, nonostante gli scandali che hanno coinvolto alcuni sacerdoti e religiosi, ve ne siano altri, molti, impegnati nel fronte della condanna, della denuncia, della prevenzione e della formazione.

Il “Corso Nord-Sud” sarà presieduto dal Mons. Mariano Parra, vescovo della Città di Guayana e Responsabile della Gioventù del Consiglio Episcopale Latino Americano (CELAM).

Parteciperanno inoltre Mons. Adolfo Uriona, Vescovo di Añatuya (Argentina), Presidente della Comissione Episcopale de Ayuda a las Regiones más Necesitadas (CEA), così come Marguerite Barankitse, coordinatrice della Casa Shalom, Ruyigi (Burundi), Célestin Ngore, sacerdote comboniano, Aida Noguera, educatrice, della Fundación per la Dignità Sacra della Persona (Venezuela).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©