Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

"Non è stata ascoltata la mia versione nè quella di Alitalia

Laura Boldrini: "Denuncio la Taverna per la bufala sul posto aereo rubato al disabile"


Laura Boldrini: 'Denuncio la Taverna per la bufala sul posto aereo rubato al disabile'
26/09/2018, 10:56

ROMA - Laura Boldrini ha annunciato che querelerà la senatrice Paola Taverna e tutti coloro che hanno diffuso una brave menzogna su di lei. Secondo questa bufala, lo scorso 16 settembre la Boldrini avrebbe approfittato del suo presunto potere politico per salire sull'aereo Roma-Genova occupando il posto di un disabile. Con lei sull'aereo 27 uomini di scorta (neanche il presidente della repubblica ha una scorta così numerosa, ndr), amici e il fidanzato. 

Naturalmente, la bufala è stata smentita subito, prima dalla Boldrini stessa e poi da Alitalia, che ha spiegato che la Boldrini ha regolarmente prenotato quel posto on line (posto ordinario, non riservato a nessuna categoria) e poi l'ha occupato, come fanno decine di migliaia di persone ogni giorno in Italia. 

La Boldrini ha ricordato anche un dettaglio personale: "Alcuni lettori di questi quotidiani nei loro commenti agli articoli mi hanno chiamata 'handicappata'  pensando di insultarmi. A loro, e a Paola Taverna che ha diffuso la bufala, vorrei dire che io ho un fratello disabile di cui mi prendo cura. 
E vorrei chiedergli di riflettere, ora, su quanto può ferire un’affermazione di questo tipo, non solo la mia famiglia, ma tutte quelle che hanno un parente nella stessa condizione". 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©