Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Le mattine d'estate: attività e laboratori a La Fabbrica del Divertimento


Le mattine d'estate: attività e laboratori a La Fabbrica del Divertimento
20/06/2012, 16:06

Dal 25 Giugno avranno inizio le Mattine d’estate con tante attività e laboratori ambientali e artistici nell’area a verde e nei laboratori attrezzati della Fabbrica. Per chi ama la natura, l’arte, il gioco e desidera svegliarsi più tardi …
Le mattine d’estate infatti iniziano più tardi rispetto agli orari del campo estivo e prevedono la permanenza dei bimbi in Fabbrica per massimo tre ore nelle quali:

- vivranno tutto il ciclo della creazione di un orto e di un giardino, dalla preparazione del terreno con zappette ad hoc alla delimitazione dell’area ad orto, e successivamente la piantumazione vera e propria delle piantine adatte al periodo attraverso l’utilizzo del piantatore, detto in gergo contadino campano “pastenaturo”. Il percorso sarà accompagnato da danza popolare e canto sulla zappa. In questo modo il laboratorio ambientale viene connesso alle tradizioni creative ed espressive del mondo contadino campano.

- un artista poliedrico farà scoprire loro i segreti di un’ idea creativa. Una vera e propria immersione nel variegato mondo dell’arte: pittura, decorazione, manipolazione, assemblaggio, riciclo artistico di materiali diversi. I bambini avranno inoltre la possibilità di dipingere all’aria aperta le suggestioni della natura.

- le attività saranno svolte in maniera ludica ed esperienziale grazie anche al contributo di tanti giochi a tema all’aria aperta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©