Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

"Le Nuove Povertà a Napoli e nel Sud", convegno dalla Fondazione Evangelica Betania


'Le Nuove Povertà a Napoli e nel Sud', convegno dalla Fondazione Evangelica Betania
02/03/2012, 12:03

CONVEGNO "Le Nuove Povertà a Napoli e nel Sud", organizzato dalla Fondazione Evangelica Betania e che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 marzo presso l'Hotel Terminus di Napoli.

Napoli tra le grandi città è quella con lo “spread” ricchi-poveri più alto. Secondo l’ultimo rapporto Istat sulla coesione sociale nel 2011 le famiglie povere in Italia sono 2 milioni 734mila, il 7,7% vive nelle regioni meridionali dove sono aumentate notevolmente anche la povertà relativa e l’esclusione sociale.

Questi drammatici dati saranno al centro del convegno a cui interverranno: il Vicepresidente della Fondazione Betania, Luciano Cirica, Giovanni Laino dell’Università di Napoli Federico II, Paolo Naso dell’Università La Sapienza di Roma, Cesare Moreno, dell’associazione Chance Maestri di Strada, l’Assessore Servizi Sociali Comune di Napoli Sergio D’Angelo, don Tonino Palmese di Libera, il pastore Massimo Aquilante, Presidente della Federazione Chiese Evangeliche Italiane.

La giornata di domenica sarà dedicata al tema dell’infanzia negata con interventi dei rappresentanti nazionali delle chiese evangeliche italiane.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©