Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Lebro (Udc): "Città della scienza: Napolitano intervenga su Governo per immediata ricostruzione"


Lebro (Udc): 'Città della scienza: Napolitano intervenga su Governo per immediata ricostruzione'
05/03/2013, 17:39

 

La parola d’ordine deve essere ricostruzione immediata e il Presidente Napolitano che nei momenti più difficili ha sempre mostrato grande attenzione e sensibilità deve intervenire al più presto per incidere sul Governo ed accelerare il rifacimento di uno dei fiori all’occhiello della nostra città”. Ad affermarlo è il Capogruppo dell'Udc al Consiglio comunale di Napoli, David Lebro nel corso del sopralluogo di stamani a Bagnoli.

Al di là delle parole di vicinanza e solidarietà -chiarisce Lebro-, ora come ora occorrono i fatti: individuare subito le risorse necessarie al rifacimento dei quattro capannoni che sono andati completamente distrutti nell’incendio deve essere il primo punto da cui ripartire. Il sindaco non demorda, rilanci la sua azione politica e dimostri che la città, ancora una volta, ha tutte le capacità e le forze di reagire perchè Napoli è ferita, centinaia di lavoratori ieri sera hanno visto in quelle fiamme bruciare le loro speranze, i loro sforzi e un futuro da dare ai propri figli”.

Bisogna comprendere e indagare sulle cause e sulle responsabilità e su questo abbiamo fiducia nella magistratura, ma ora bisogna concentrarsi soprattutto su un verbo: ripartire. Un consiglio straordinario su Bagnoli da convocare subito deve servire a fare chiarezza e ridonare al più presto un sorriso a chi crede che insieme alle fiamme sia stato cancellato un pezzo del proprio futuro. Napoli -conclude Lebro- nei momenti di difficoltà ha sempre dato prova di grande forza e coraggio e sono sicuro che anche questa volta riuscirà a risollevarsi”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©