Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

I consigli su Facebook di Dell'Osso e Piazza

"Leccate la matita". "No, non fatelo". E i grillini sono nel panico


'Leccate la matita'. 'No, non fatelo'. E i grillini sono nel panico
24/02/2013, 17:09

BOLOGNA - Almeno riuscissero a mettersi d'accordo al loro interno, gli esponenti del Movimento 5 Stelle... Invece non è così, e quindi arrivano informazioni costrastanti agli stessi aderenti. 
E così abbiamo Grillo che già nei giorni scorsi diceva ai votanti, per essere sicuri che il voto fosse indelebile, di "ciuccirsi la matita", per umettarne la punta. Stesso consiglio dato oggi su Facebook dal candidato alla Camera dei Deputati, Matteo Dall'Osso, ma leggermente più igienico: umettarsi il palmo della mano e bagnare così la punta della matita. 
Consiglio opposto da parte del consigliere comunale di Bologna Marco Piazza, che fa notare come, bagnando la punta di una matita copiativa, si crea un segno violaceo che potrebbe essere considerato motivo sufficiente per invalidare la scheda e quindi il voto. 
A questo punto a chi daranno retta i grillini? A Dall'Osso oppure a Piazza? Oppure resteranno indecisi e sceglieranno vie di mezzo? Sinceramente, è una situazione dove non sai se metterti a ridere perchè è assurda o a piangere per l'ingenuità di chi ci crede.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©