Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'uomo era depresso per problemi di natura economica

Lecco: 70enne si suicida nell'indifferenza dei testimoni


Lecco: 70enne si suicida nell'indifferenza dei testimoni
22/04/2010, 14:04

LECCO - Un 70enne di Lecco si è gettato dalla finestra del proprio appartamento al terzo piano, morendo sul colpo a causa dell'impatto al suolo. In base alle prime risultanze, pare che l'uomo fosse depresso, soprattutto per motivi di natura economica; e probabilmente questo è stato il motivo del suicidio.
Fin qui siamo nella normale cronaca, per quanto tragica. Ma la cosa veramente stupefacente è stato l'atteggiamento delle persone che erano presenti. Infatti l'uomo è morto in una piazza, davanti ad un bar ed un ristorante, quindi davanti a molta gente. Ma nessuno se ne è interessato molto. Anzi, alcuni si sono alzati dai tavolini del bar o del ristorante per andare a guardare, magari - come un gruppo di turisti giapponesi - per scattare una fotografia, per quanto macabra.
Eppure non ci dovremmo stupire, perchè ormai questa è la nostra Italia: un Paese dove anche la morte è uno spettacolo; ed è meglio se uno se la va a vedere subito, così poi può andare a dire agli amici: "Sai, c'ero anche io. Stavo mangiando al ristorante...",

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©