Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Lectio Divina itinerante del Cardinale Crescenzio Sepe: domani primo appuntamento


Lectio Divina itinerante del Cardinale Crescenzio Sepe: domani primo appuntamento
15/03/2011, 17:03

Con l’inizio della Quaresima ritorna la Lectio Divina del CARDINALE CRESCENZIO SEPE con una significativa novità: l’Arcivescovo terrà la sua meditazione sulla Parola di Dio nelle zone limitrofe della Diocesi: Torre Annunziata, Afragola, San Giovanni a Teduccio, Scampia, Sanità, coinvolgendo, secondo le indicazioni del Piano pastorale, i decanati nell’obiettivo di incarnare nel territorio l’azione pastorale. Primo appuntamento, dunque, è per domani, mercoledì 16 marzo alle ore 20, nella Basilica-Santuario dello Spirito Santo a Torre Annunziata.
Ad accogliere i gruppi, le associazioni, i movimenti e i fedeli della diocesi il parroco, don Pasquale Paduano, ed il decano del XIII Decanato, don Francesco Contini.
Il percorso quaresimale di quest’anno, che avrà il Libro del Deuteronomio come punto di riferimento, acquista un ulteriore particolare significato perché si inserisce nello spirito del «Giubileo per Napoli», indetto dal Cardinale Sepe per risvegliare le coscienze e richiamare tutti gli uomini di buona volontà alle proprie responsabilità civiche per costruire e determinare il riscatto del territorio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©