Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il leghista Giovannoni vuole azzerare i contributi

Lega: a Padova niente maratona, vincono solo i neri


Lega: a Padova niente maratona, vincono solo i neri
03/12/2010, 15:12

PADOVA - Come tutti gli anni, da dodici anni a questa parte, il prossimo 17 aprile si svolgerà a Padova la Maratona di Sant'Antonio, organizzata da Assindustria Sport Padova. Ci saranno migliaia di atleti, professionisti ed amatoriali, che si affronteranno sul cosiddetto percorso del Santo. E, come tutti gli anni, i favoriti non sono italiani, ma i nordafricani, che sono i più forti della specialità.
E la cosa non è andata giù alla Lega Nord che, durante la presentazione della gara, è intervenuta, col consigliere provinciale Pietro Giovannoni, che ha chiesto che gli enti locali la smettano di finanziarequeste gare. Perchè tanto - è stata la motivazione espressa - vincono "atleti africani o comunque extracomunitari in mutande" (forse il Consigliere vuol far mettere le tute lunghe fino alle caviglie per uomini e donne, come nei Paesi musulmani?).
Giovannoni non è nuovo a questi interventi. In occasione della discussione di una mozione sull'omofobia, parlò di "culattoni e lesbiche". E quando ci fu chi protestò, lui rispose: "Ma in Veneto si dice così"

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©