Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Una delle frasi classiche è diventato uno scherzo

Lega: "La Padania esiste perchè esiste il Grana Padano". E sul web impazza lo sfottò


Lega: 'La Padania esiste perchè esiste il Grana Padano'. E sul web impazza lo sfottò
24/11/2011, 11:11

MILANO - C'è una frase, che spesso dicono i leghisti, quando gli si fa presente che l'immaginifica Padania di cui parlano non esiste. E la frase è: "Se esiste un prodotto come il Grana Padano, esiste anche la Padania". L'ultimo in questo senso è stato Gianluca Bonanno durante la trasmissione radiofonica "La zanzara".
E il web ha dimostrato che non ne può più e si è scatenato. Si va da battute tipo: "Monti ha verificato che esiste Bruxelles, perchè ci sono i cavoletti" a foto di un cespuglio di basilico, con la scritta: "E' dimostrato che esiste la Basilicata"; da frasi tipo: "Io sono sono napoletano, sono di Pizzonia" a "La Scozia esiste, io ho fatto la doccia scozzese". E via elencando.
Su Twitter (con l'hashtag #lapadaniaesiste, per esempio) o su Facebook, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Purtroppo, quello che non c'è, è la netta condanna dei mass media più importanti. Perchè quella della Padania è ovvio che è una favola a cui possono credere solo persone molto ignoranti. Ma quando mai in TV, quando un leghista parla della "Padania", c'è il giornalista che gli risponde: "Ma non dica cazzate"

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©