Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Legacoop Campania: Mario Catalano eletto presidente


Legacoop Campania: Mario Catalano eletto presidente
13/10/2011, 13:10

Nella serata del 12 ottobre la Direzione della Legacoop Campania ha eletto all’unanimità il suo nuovo Presidente, Mario Catalano.

50 anni a dicembre, proveniente dal Settore Abitanti, già Presidente della Cooperativa ‘La Casa del Popolo’ di Scafati (Sa), città dove è nato e risiede, ha ricoperto vari ruoli dirigenti nel movimento cooperativo: non ultimo, è stato uno dei due Vice Presidenti scelti, nell’ultimo congresso regionale svoltosi nel marzo di quest’anno, dalla compianta Presidente Vanda Spoto, per affiancarla nel lavoro di conduzione dell’Associazione. La Direzione ha votato all’unanimità anche la proposta dei due Vice Presidenti, Vittorio Di Vuolo, del Settore Produzione e Lavoro, riconfermato nella carica dall’ultimo congresso della Legacoop Campania e Massimo Pelosi, del Settore Consumo, anch’esso giovane quadro dirigente cooperativo, con incarichi anche in Lazio ed Umbria.

“Un nomina importante – dice il neo eletto Presidente – che mi onora ma che avrei voluto non avvenisse in conseguenza di un evento tragico come la morte di Vanda Spoto, un’amica e una guida preziosa”.

“Il lavoro che, come gruppo dirigente, ci aspetta – conclude Catalano – sarà di assoluta continuità rispetto alle linee espresse nel nostro ultimo congresso. Sono convinto che, soprattutto a fronte dell’acuirsi della crisi economica e delle difficoltà crescenti di dare risposte ai bisogni dei cittadini, si debba, da una parte, intensificare lo sforzo di interlocuzione e collaborazione tra mondo produttivo e istituzioni, dall’altra, ritornare a dare valore al lavoro, abbandonando gli eccessi della finanziarizzazione a favore di un mercato più solidale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©