Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Presentata una interrogazione parlamentare

Legalità, Barbato prende spunto da Julie e scrive al Governo


.

Legalità, Barbato prende spunto da Julie e scrive al Governo
05/01/2013, 13:16

NAPOLI –  “E’ fondamentale curare la pianta dalle radici. Ecco perché sono necessari gli incontri nelle scuole, nelle parrocchie di tutta la Regione per educare i ragazzi alla legalità”. Lo disse lo scorso dicembre, durante una conferenza stampa indetta per tracciare un bilancio delle attività dell’arma svolte nel 2012, il comandante della Legione dell’Arma Campania, Carmine Adinolfi.

Parole che fa sue, ora, l’onorevole Francesco Barbato che ha presentato un’interrogazione a risposta scritta pubblicata sugli Atti Indirizzo e Controllo della Camera al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca e al Ministro dell'interno. Tutto è partito dalla lettura di un articolo
pubblicato sul nostro portale di informazione. (http://www.julienews.it/notizia/cronaca/carabinieri-il-bilancio-del-generale-adinolfi/289914_cronaca_3.html).

Nell’interrogazione Barbato ha posto richieste ben specifiche. Si è appellato al Governo per chiedere di inserire nelle scuole, con frequenze precise, ore di discussione dedicate alla cultura della legalità.

Noi di Julie abbiamo raggiunto telefonicamente l’onorevole Barbato, ascoltate l’intervista nel video allegato.  

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©