Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

LiberaMente Movimento Civico promuove corso Basic Life Support


LiberaMente Movimento Civico promuove corso Basic Life Support
08/03/2012, 13:03

Si è svolto mercoledì 7 marzo il corso di Bls (Basic Life Support) promosso dal Movimento Civico LiberaMente a Recale. Nella sede della protezione civile “Le Aquile” i dodici volontari hanno seguito, durante l’intero pomeriggio, la lezione sui principi di base della rianimazione cardio-polmonare ed hanno poi sostenuto una prova pratica ed una teorica.
Entusiasta della partecipazione e dei risultati il segretario provinciale di LiberaMente, Lello Porfidia: “E’ stata una partecipazione attiva e motivata da parte di tutti i volontari ed abbiamo ricevuto anche i complimenti dai medici dell’associazione Soccorso è Vita che organizza gratuitamente i corsi. E’ stata inoltre l’occasione per raccogliere le adesioni di altri dodici volontari che frequenteranno il corso a Recale il prossimo 21 marzo alle 15.00.

Come Movimento Civico LiberaMente abbiamo inoltre stabilito la data dello stesso corso a San Marco Evangelista, in via delle Rose n° 29, per sabato 17 marzo alle ore 9:00.
I partecipanti riceveranno il regolare attestato. Lo scopo resta sempre quello di insegnare, a quanti più concittadini possibile, cosa fare in caso di arresto cardiaco nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi da parte del personale sanitario. E’ stato infatti dimostrato che solo la tempestività degli interventi ne riduce la mortalità. Continua comunque la raccolta delle adesioni per i prossimi corsi che si svolgeranno in tutte le altre città in cui siamo presenti”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©