Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Un agente del Commissariato “Vomero”

Libero dal servizio arresta un ladro di moto


Libero dal servizio arresta un ladro di moto
03/03/2012, 12:03

Un agente del Commissariato di Polizia “Vomero”, libero dal servizio, nel pomeriggio di ieri, è intervenuto in Via Bernini, arrestando un giovane pregiudicato, responsabile, in concorso con un complice, del furto di una moto.

Il poliziotto, impegnato quotidianamente come operatore di “Volante”, mentre era alla guida del suo scooter, si è insospettito dell’atteggiamento di due giovani, in quanto il conducente del ciclomotore spintonava quello alla guida di una moto.

Avendo deciso di procedere ad un controllo, si è qualificato quale appartenente alle Forze di Polizia, intimando ai due individui di fermarsi.

I due giovani, approfittando anche della pendenza della strada, hanno tentato di divincolarsi, proseguendo in direzione di Via S. Gennaro al Vomero per poi imboccare, contro mano, Via Conte della Cerra.

Il conducente della moto Ducati Hypermotard 800, è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre il  pregiudicato di 21anni, è stato bloccato ed arrestato dal poliziotto.

Dopo aver allertato la Sala Operativa della Questura, è sopraggiunta la volante del Commissariato di Polizia “Vomero” che, poco distante, ha rinvenuto la moto Ducati, rubata in Via Scarlatti angolo Piazza Vanvitelli, ed abbandonata dietro a dei cassonetti per l’immondizia.

Il pregiudicato, stamani, sarà processato con rito per direttissima.La moto rubata è stata riconsegnata all’ignaro proprietario.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©