Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pilota illeso. In corso le operazioni di rimozione

Linate chiuso, piccolo incidente in pista


Linate chiuso, piccolo incidente in pista
02/07/2010, 19:07

MILANO - Un piccolo problema in pista per un veivolo privato ha causato questo pomeriggio la chiusura dell’aeroporto milanese di Linate.
L'inconveniente sarebbe avvenuto intorno alle 18 in fase di atterraggio e avrebbe coinvolto un Cessna, il quale per problemi tecnici è stato costretto a tentare una manovra di emergenza.
A quanto si apprende, il pilota del piccolo aereo, unico presente sul velivolo, sta bene. Il traffico aereo è stato comunque sospeso per permettere le operazioni di recupero del veivolo.
A smentire le prime notizie che parlavano di un incidente più serio interviene la Sea, società che gestisce gli scali milanesi.
In base a quanto riferito dalla società, un aereo privato in fase di atterraggio si è girato, ostruendo in tal modo l’unica pista utilizzabile. Questo ha determinato la chiusura dell’aeroporto, mentre i vigili del fuoco stanno verificando la situazione e quindi stanno per procedere alla rimozione del velivolo.
Tra poco lo scalo potrebbe riaprire il suo spazio aereo: manca soltanto l’ok dei vigili del fuoco. Smentite, quindi, le indiscrezioni che fissavano per le ore 20 la riapertura dell'aeroporto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©