Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

LIPU sull'operazione antibracconaggio dei carabineiri


LIPU sull'operazione antibracconaggio dei carabineiri
24/04/2013, 11:54

Plaudiamo alla decisa azione messa in campo dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli volta al contrasto del traffico illegale di fauna protetta nella nostra città.
Purtroppo il distorto attaccamento al "cardellino" ha radici molto profonde nella cultura popolare partenopea che rende notevolmente difficoltoso il definitivo azzeramento del fenomeno illecito e lesivo del comune e già martoriato patrimonio ambientale.
La LIPU da decenni denuncia tale fenomeno e le azioni di polizia giudiziaria perpetrate nel tempo hanno ridotto notevolmente la sua entità.

Siamo certi che l'attenzione della Benemerita, unita alla sistematica collaborazione con la LIPU, porterà all'auspicata fine di tale "usanza"
contribuendo così anche alla tutela del nostro già martoriato patrimonio ambientale.
Facciamo appello alla cittadinanza di denunciare alle Forze dell'Ordine e di segnalare alla LIPU, al numero di telefono 0521 273043 o via email a info@lipu.it , la presenza di uccellatori, detentori e commercianti abusivi fauna protetta. L'impegno di tutti contribuirà in maniera determinante a vincere questa lotta.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©